Nei giorni scorsi il rettore del Seminario, don Luca Pizzato, ha annunciato alla comunità del Seminario che tre giovani, studenti del Seminario vescovile di Treviso, saranno ordinati diaconi dal vescovo, Michele Tomasi, sabato 3 maggio, in cattedrale a Treviso, nella celebrazione eucaristica che avrà inizio alle 15.30.
Si tratta di Maurizio Castellan, 35 anni, originario della parrocchia di Onigo, in servizio pastorale a Scorzè; Luca Fecchio, 27 anni, della parrocchia di Santa Maria di Sala, in servizio pastorale a Spinea; Francesco Tesser, 40 anni, della parrocchia di Marcon, in servizio pastorale a Camposampiero (primo a sinistra nella foto)
Una gioia, quella della famiglia del Seminario, che è di tutta la diocesi, e che si trasforma in un invito, rivolto a tutti, a pregare per le vocazioni di speciale consacrazione e, in particolare, per le vocazioni al sacerdozio.
In preparazione all'ordinazione diaconale, le parrocchie di Camposampiero e Rustega, propongono una veglia di preghiera Martedì 29 aprile alle ore 20.45 in Chiesa Ss. Pietro e Paolo in Camposampiero.