Una grandissima opportunità per la nostra Collaborazione Pastorale!

Si è concretizzata la possibilità di proporre per la nostra Collaborazione Pastorale Antoniana, a partire dal prossimo ottobre, l’esperienza degli EVO (Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria). 

Si sono presentate alcune “guide”, persone disponibili ad accompagnare un gruppo di una decina di persone, che ne avvertissero il  desiderio, a vivere un itinerario di approfondimento e di maturazione nella fede, secondo il metodo ideato da Sant’Ignazio di Loyola.

Si tratta di un percorso che sta diffondendosi anche nella nostra diocesi e che il vescovo Michele invita a pr

Evo (Esercizi spirituali nella vita ordinaria): le presentazioni nel  territorio - Diocesi di Treviso

omuovere.

È un cammino di ascolto della Parola del Signore e di incontro con il suo amore legato alla propria stor

ia personale e alla scoperta della voce del Signore nelle vicende quotidiane che si affrontano.

In un tempo in cui seguire il Signore e testimoniare il Vangelo diviene una sfida sempre più coinvolgente, servono occasioni che permettano di scoprire i segni della presenza di Dio nell’oggi e che aiutino ad annunciare la ricchezza e il tratto liberante e umanizzante della vita cristiana.

Gli EVO sono progettati per i laici in modo particolare, per chi vive inserito in un contesto familiare e di lavoro come quello attuale e che vorrebbe però compiere qualche passo di crescita e autenticità nella relazione con il Signore. Chi fosse interessato può rivolgersi in canonica.

Un incontro di presentazione sarà Martedì 16 settembre alle 20.45 in oratorio a Camposampiero. È disponibile a questo link un volantino che ne descrive gli obiettivi e fornisce anche altre indicazioni concrete.