Con la serata finale del Grest di Massanzago, si sono conclusi i GREST 2025 nelle parrocchie di Camposampiero, Rustega, Loreggia, Loreggiola e di Massanzago-Sandono-Zeminiana. Un percorso di settimane vissute con intensità, gioia e senso profondo della comunità, che ha coinvolto bambini, ragazzi, famiglie e volontari in un’esperienza educativa e umana davvero significativa.
Camposampiero, Mercoledì 25 Giugno 2025 – Una giornata indimenticabile ha preso vita al Parco San Francesco di Camposampiero, dove oltre 500 ragazzi, accompagnati da 160 animatori e sostenuti dal lavoro instancabile di 70 volontari, hanno dato vita alla grande Festa dei Grest della Collaborazione Pastorale Antoniana dell’estate 2025.
L’evento, svoltosi dalle 15.00 alle 18.30 grazie al Patrocinio e al contributo del Comune di Camposampiero, ha visto la partecipazione festosa dei Grest di Camposampiero, Rustega, Loreggia, Loreggiola e Massanzago-Sandono-Zeminiana, uniti in un unico grande abbraccio fatto di giochi, canti, balli, laboratori e tanto entusiasmo.
L’estate è per molti sinonimo di riposo, libertà, sole e vacanze. Ma è anche un tempo prezioso per vivere esperienze che lasciano il segno, per costruire relazioni autentiche e per crescere nella fede. Le sette parrocchie della Collaborazione Pastorale Antoniana insieme alle AC di Loreggia-Loreggiola, Rustega, Massanzago- Sandono-Zeminiana e ai 4 gruppi AGESCI di Camposampiero 1 e 2, Loreggia 1 e Zeminiana 1 hanno ancora una volta profuso tanta passione e generosità per offrire un'estate ricca di iniziative a bambini, ragazzi, giovani e famiglie. Un cammino condiviso che nasce dal desiderio di creare legami profondi tra le comunità e di rispondere insieme alla chiamata all'annuncio del Vangelo, anche nei mesi più caldi dell’anno.
Il cuore della proposta estiva è la collaborazione tra le parrocchie e le AC e la proposta articolata dei 4 Gruppi AGESCI. L'impegno delle parrocchie e delle associazioni permette di offrire proposte ricche, coinvolgenti e ben organizzate che consentono di allargare gli orizzonti e aprire nuovi scenari di condivisione.
I Frati dei Santuari antoniani di Camposampiero insieme al vicariato invitano i giovani delle 14 parrocchie del vicariato a partecipare alla S. Messa della Tredicina di Sant’Antonio, giovedì 12 giugno alle ore 20.30 (alle 20.10 preghiera della Tredicina, alle 20.30 messa) presso i Santuari di Camposampiero.
La celebrazione sarà presieduta da don Giovanni Marcon, vicario parrocchiale della Collaborazione Pastorale Antoniana e rappresenta un’occasione speciale per vivere insieme un momento di preghiera e fraternità nel cuore delle celebrazioni antoniane.
Sabato 31 maggio appuntamento importantissimo in diocesi per tutti i giovani, in particolare per quelli che parteciperanno al prossimo Giubileo dei Giovani!
Leggi tutto: Cuori giovani in festa! Incontro in diocesi per tutti i giovani
Proseguono gli incontri del gruppo giovani AC 18#24 di Loreggia- Loreggiola per quest'anno associativo 2024-2025!
Leggi tutto: Sotto traccia: ultimo incontro del gruppo giovani AC di Loreggia-Loreggiola
Pagina 1 di 12